Società Trasparente

Whistleblowing

La Direttiva Europea sul Whistleblowing (2019/1937), in vigore il a partire dal 17 dicembre 2021, prevede l’adozione di nuovi standard di protezione a favore dei “whistleblower” (in italiano “segnalanti”).

A partire da questa data, le aziende e organizzazioni con più di 250 dipendenti sono obbligate a dotarsi di un sistema di segnalazione interno. Non solo: entrano in vigore nuove modalità di tutela dei dati sensibili raccolti così come serrate scadenze per la comunicazione con i segnalanti. 

PIATTAFORMA DI ACQUISIZIONE ATTESTAZIONI-OIV ANNO 2023

Si comunica che
la rilevazione relativa all’attestazione sul grado di assolvimento degli obblighi di
pubblicazione, di cui alla Delibera ANAC 203/2023, risulta essere stata chiusa ed acquisita a sistema con numero di registrazione 22117.

Allegato 2.1 alla Delibera 203/2023 Griglia di Rilevazione al 30/06/2023

Griglia di Rilevazione al 30/06/2023

La rilevazione ha ad oggetto lo stato di pubblicazione dei dati nella sezione «Società trasparente» al 30/06/2023, inviata il 9 Novembre 2023.

Codice Etico

Il presente Codice Etico, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Clinica Sanatrix S.p.A., è parte integrante ed elemento essenziale del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato e attuato dalla Società, di cui al Decreto legislativo n. 231 dell’8 giugno 2001.

La redazione del presente Codice Etico tiene conto e recepisce, a livello di etica comportamentale, le prescrizioni di cui alle “Linee Guida per l’adozione del Modello Organizzativo e Gestionale” redatte dall’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP) ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs. 231/01. In particolare, il presente documento traduce, nel contesto operativo della Clinica, lo schema tipo di Codice Etico Aziendale predisposto dalla stessa AIOP.

GESTIONE DEGLI APPROVVIGIONAMENTI

Il presente Protocollo regola le attività e i controlli-chiave tendenti alla prevenzione dei reati indicati nel D.lgs. 231/2001.

L’obiettivo è quello di definire ruoli, responsabilità, modalità operative e codici comportamentali cui tutto il Personale deve attenersi nell’ambito del processo di “Gestione degli approvvigionamenti”.

GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Il presente Protocollo regola le attività operative e i controlli-chiave tendenti alla prevenzione dei reati indicati nel D.lgs. 231/2001.

L’obiettivo è quello di definire ruoli, responsabilità, modalità operative e codici comportamentali cui tutto il Personale deve attenersi nell’ambito del processo di “Gestione delle Risorse Umane”.

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO

Il presente Protocollo regola le attività operative e i controlli-chiave tendenti alla prevenzione dei reati indicati nel D.lgs. 231/2001.

L’obiettivo è quello di definire ruoli, responsabilità, modalità operative e codici comportamentali cui tutto il personale deve attenersi nell’ambito del processo di “Amministrazione, finanza e controllo”.

Anno 2023

Relazione annuale consuntiva eventi avversi

La Clinica Sanatrix, al fine di migliorare i livelli qualitativi delle prestazioni erogate, ha perseguito l’impegno di applicare una politica volta alla prevenzione del rischio clinico con lo scopo di studiare e monitorare il livello di rischio ed individuare le modalità per implementare e coordinare le azioni per l’analisi e la valutazione dello stesso, ma anche di operare concretamente per la realizzazione di tali fini.

Carta dei Servizi

La “carta dei servizi” è un documento utile alla conoscenza delle attività assistenziali e terapeutiche che si svolgono presso la Casa di Cura Clinica Sanatrix.
L’intento è quello di permettere agli utenti il diritto di informazione utile per la tutela degli assistiti e per il miglioramento dei livelli di qualità. Si intende, inoltre, rendere più semplice l’accesso alle nostre attività di diagnostica, di terapia e diriabilitazione, a date ai mezzi tecnologici di alto livello e alle risorse umane che costituiscono il vero e fondamentale capitale di questa azienda.

Il Presidente del Consiglio di d’Amministrazione
dott. Vincenzo Schiavone

Gestione casi sospetti COVID-19

Di seguito il documento che espone la gestione dei casi sospetti di COVID-19.

Bilancio Sanatrix 2022

Di seguito il documento relativo al bilancio aziendale 2022.

Liste di attesa

Rilevamento statistico anno 2019
Liste di AttesaTempi Stimati GGTempi medi effettivi GG
Diagnostica  
Radiografie109
TC1412
Ecografie1210
Laboratorio Analisi  
Batteriologia53
Sieroimmunologia42
Chimica Clinica42
Immunometria42
Cardiologia
  
Holter ECG1512
ECG da sforzo1512
Visita+ECG1512
Ecocolordoppler cardio1512
Ecografia /Ecocolordoppler Vascolare1512
Ricoveri  
Ordinario0-21
DS0-73